Skip to main content

GeoTech

Geotech, sistema di riempimento geotecnico in CLC.

Riempimento e stabilizzazione del sottosuolo con CLC, il calcestruzzo cellulare leggero.

Riempimento e stabilizzazione del sottosuolo con CLC, il calcestruzzo cellulare leggero.

Il riempimento geotecnico in CLC è l’alternativa allo scavo e quindi alla sostituzione di terreni non idonei e instabili (argillosi o paludosi) con terreni compattati o altri materiali tradizionali adatti alla modifica del sottosuolo.

Il CLC sopra i suoli instabili riduce i carichi morti verticali ed aumenta la capacità di ammortizzamento e la stabilità con l’aggiunta di peso minimo.

Applicazioni del CLC nel sistema di riempimento geotecnico.

Il CLC (calcestruzzo cellulare o cemento cellulare) è ideale in quelle situazioni in cui si necessita di rendere stabile aree con terreni argillosi o con presenza di acqua stagnante.

La sua caratteristica fluida consente il riempimento di qualsiasi cavità irregolare e difficile da raggiungere con mezzi pesanti (tipo camion, ruspe…). Può essere utilizzato inoltre per il riempimento di cavità dismesse (tipo  gallerie, cisterne, miniere), riempimento di rampe stradali, riempimento di volte in centri storici e isolamento per gasdotti.

Vantaggi del CLC nel riempimento geotecnico.

Il sistema di riempimento Geotech ha molti vantaggi, primo fra tutti quello di agevolare la modifica del sottosuolo, rendendo stabile il terreno con meno dispendio di risorse e di energie rispetto ai tradizionali metodi, senza avere effetti negativi sull’ambiente e mantenendo un elevato grado di permeabilità del suolo.

Il CLC ha inoltre un elevato vantaggio logistico in quanto non vanno trasportati quantità enormi di materiale, o macchinari pesanti tipo rulli compattatori, ma viene autoprodotto direttamente in cantiere con piccoli macchinari. Inoltre le materie prime utilizzato sono solo acqua, cemento e additivo schiumogeno TECHCELL.
La sua fluidità consente una veloce applicazione e un auto compattazione quindi non si necessita una particolare lavorazione per il livellamento.

Attrezzature e additivi necessari per GeoTech.

Attrezzature necessarie per GeoTech.
IMPIANTI COMPLETI:
– Serie KOMPATTO con MiV System
– Serie K250 con MiV System
PK TM

Additivi necessari per GeoTech.
ADDITIVI SCHIUMOGENI PER CLC:
TECHCELL o TECHCELL S

Attrezzature opzionali per GeoTech.
ACCESSORI:
MiV System
– Coclea per cemento CTC
– Bilancia elettronica EWS
– Carrello

Richiesta informazioni

Form prodotto
*

Macchinari e additivi principali per la produzione del CLC

  • Accessori

  • Impianti Completi

  • Additivi schiumogeni per CLC

    CO.ISO.IMPER S.r.l - P. Iva 01275220513 © 2021 | Tutti i diritti riservati